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13 incredibili benefici per la salute del consumo di kumquat

I benefici del consumo di Kumquat includono l’esaurimento dei calcoli biliari, incoraggia la perdita di peso, aiuta il sistema digestivo, aiuta a controllare la glicemia, aiuta a rendere la pelle luminosa, ha proprietà anti-invecchiamento e antinfiammatorie, supporta la crescita dei capelli, protegge dallo scorbuto, migliora la densità ossea , aumenta il metabolismo, fa bene alla salute generale e fa bene alla vista.

Gli agrumi come arance e limoni sono preferiti in tutto il mondo e hanno trovato il loro posto nel mondo della frutta. Ma un altro frutto della stessa famiglia, relativamente sconosciuto, è il kumquat.

È un frutto altamente nutriente ma privo della popolarità dei suoi fratelli. I kumquat sono un frutto ipocalorico che contiene tonnellate di nutrienti benefici come antiossidanti, vitamine, flavonoidi e minerali metallici.

La maggior parte delle persone non sa che anche la pelle è commestibile, il che va sprecato nella maggior parte delle famiglie . Assicurati di ottenere la maggior parte della frutta utilizzando anche la buccia.

Le grandi quantità di composti nel kumquat lo rendono uno spuntino ideale. Significa che puoi sgranocchiare tutto ciò che vuoi per essere certo che non ti darà dolore.

Il contenuto nutrizionale dei Kumquat è riportato di seguito:

Una porzione da 100 g di kumquat (5-6 frutti) fornisce [15+]:

  • Calorie: 71
  • Acqua: 81 g
  • Carboidrati: 15,9 g (9,4 g di zuccheri e 6,5 g di fibre)
  • Proteine: 1,88 g
  • Grassi: 0,86 g
  • Provitamina A: 290 UI (10% della dose giornaliera raccomandata di vitamina A)
  • Vitamina C: 43,9 mg (73% della dose giornaliera raccomandata)
  • Calcio: 62 mg (6% della dose giornaliera raccomandata)
  • Magnesio: 20 mg (7% della dose giornaliera raccomandata)

13 incredibili benefici per la salute del consumo di kumquat

1. Esaurimento dei calcoli biliari

I calcoli biliari sono piccoli calcoli costituiti da depositi di bile che possono accumularsi e sono una brutta complicazione che può rivelarsi dolorosa. Possono causare infiammazioni alla cistifellea e al pancreas. Il kumquat contiene una ricca fonte di limonene, che ha dimostrato l’esaurimento dei calcoli biliari fino al 75% dei casi.

2. Incoraggia la perdita di peso

L’alto contenuto di fibre del kumquat lo rende perfetto se stai cercando di perdere qualche chilo in più. L’alta fibra fa allungare le pareti dello stomaco. Lo stiramento delle pareti dello stomaco, a sua volta, ha un effetto negativo sulla produzione di leptina e grelina, che sono gli ormoni della fame del tuo corpo.

Con una ridotta concentrazione di questi ormoni nel sangue, la tua fame può essere frenata e quindi permetterti di consumare meno calorie durante la giornata.

In un particolare esperimento, i polisaccaridi isolati dal kumquat hanno inibito l’enzima pancreatico che aiuta la digestione dei lipidi. Suggerisce che mangiare Kumquat potrebbe rallentare l’assorbimento dell’intestino. Inoltre, il kumquat aumenta l’enzima PPRA, che ha dimostrato di aumentare la combustione dei grassi.

3. Aiuta il sistema digerente

Il tuo tratto gastrointestinale è un miracolo. Ti permette di digerire macromolecole complesse come carboidrati, proteine ​​e grassi. Ma ha i suoi requisiti. Il tuo tratto digerente non può abbattere le fibre di cellulosa; tuttavia, richiede che funzionino anche loro.

Queste fibre sono vitali per il processo della peristalsi, che è il meccanismo attraverso il quale il cibo si muove attraverso il tubo digerente.

I kumquat sono un’ottima fonte di tali fibre che possono aiutare il processo digestivo. Non solo questo, ma in questo modo può eliminare efficacemente il colon e l’intestino tenue. Aiuta a prevenire la ritenzione delle feci, la stitichezza e la colite.

4. Aiuta a controllare la glicemia

Gli agrumi sono regolarmente consigliati alle persone che soffrono di diabete e obesità. Kumquat non è diverso. L’alto contenuto di fibre può aiutare a scongiurare le voglie e limitare il numero di calorie ingerite.

Ha un effetto positivo in quanto può aiutare a stabilizzare i livelli di insulina e proteggerti da picchi e cali di zucchero nel sangue che sono così pericolosi.

Si consiglia inoltre alle persone a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 di consumare questo frutto in quanto può inibire lo sviluppo della malattia aiutando a controllare i livelli di insulina e combattere la resistenza all’insulina nelle cellule somatiche.

5. Aiuta a illuminare la pelle

La tua pelle è costituita da tessuti che contengono una proteina chiamata Collagene. La produzione di collagene dipende fortemente dalla quantità di vitamina C nel proprio sistema.

Come la maggior parte degli agrumi, i kumquat possono fornire una grande percentuale di RDA (dose giornaliera raccomandata) per la vitamina C. Può dare una spinta alla rigenerazione delle cellule della pelle e dona alla pelle un aspetto più pulito e luminoso.

6. Proprietà antietà

L’abbondanza di antiossidanti è fondamentale per ridurre la quantità di danni inflitti alla nostra pelle dallo stress e dai radicali liberi. I radicali liberi possono avere un effetto devastante sulle cellule della pelle e possono provocare il caos.

Il danno dei radicali liberi può provocare la comparsa di rughe, linee sottili e macchie. Tutti questi sono prevenibili in una certa misura, con un adeguato apporto di antiossidanti.

7. Proprietà antinfiammatorie

Ricco di flavonoidi, in particolare con DGPP, che è un derivato della floretina. Questo composto è ampiamente utilizzato nei prodotti per la cura della pelle specializzati nel controllo dell’infiammazione. La floretina ha dimostrato di ridurre l’infiammazione nei topi con asma, artrite e colite.

Alcuni flavonoidi, come la margaritina e l’isomargeritene sono presenti anche nei kumquat. Questi composti sono noti per prevenire l’infiammazione in più studi cellulari.

Un altro composto presente solo in tracce, la poncirina, ha anche un effetto antinfiammatorio ed è noto per abbassare le vie di attivazione nei macrofagi, che svolgono un ruolo importante nella protezione del corpo dagli attacchi patogeni.

Pertanto, il consumo regolare di Kumquat può aiutare ad affrontare i sintomi di problemi infiammatori cronici.

8. Supporta la crescita dei capelli

Contenendo una quantità adeguata di vitamina C, questo frutto insolito può avere un effetto fantastico sui tuoi capelli. Permette il miglioramento del cuoio capelluto e migliora la struttura complessiva del follicolo pilifero.

Riduce la probabilità di caduta dei capelli e migliora l’aspetto generale dei tuoi capelli. Il consumo di Kumquat ha anche il vantaggio di essere un potente deterrente contro la forfora in quanto riduce la quantità di produzione di sebo e limita la crescita di funghi sul cuoio capelluto, che è la ragione principale per cui può essere prodotta la forfora.

9. Protegge dallo scorbuto

Lo scorbuto non colpisce solo i pirati. Lo scorbuto è il termine dato alla condizione causata dalla mancanza di vitamina C nella dieta. Può avere un effetto devastante su pelle, capelli e unghie. È perché tutti questi tessuti hanno bisogno di un apporto costante di Collagene per rigenerarsi correttamente, il che richiede, hai indovinato, Vitamina C.

Se non vuoi che le unghie dei piedi cadano nel prossimo futuro. Consiglio vivamente di acquistare alcuni Kumquat. Un vantaggio specifico dei kumquat è che anche la buccia è commestibile, il che fornisce una maggiore quantità di vitamina C.

10. Migliora la densità ossea

Il tuo sistema scheletrico è la tua intera struttura ed è fatto di ossa. Le tue ossa sono fatte di cellule viventi che si riproducono e si dividono e richiedono elevate quantità di calcio, (ma questo è ampiamente noto), ma ciò che non è così noto come dovrebbe essere è che i kumquat sono un’ottima fonte di calcio che può aiutare rafforza le tue ossa, aumenta la densità ossea. Garantirà che le tue ossa non siano fragili e possa aiutare a prevenire le fratture.

11. Aumenta il metabolismo

Il tuo metabolismo è la velocità con cui il tuo corpo brucia energia. Ogni persona ha un BMR, che è la velocità con cui il tuo corpo brucia energia a riposo. La maggior parte dell’energia spesa per il metabolismo è dovuta alla digestione delle macromolecole nel tuo sistema digerente.

Un gran numero di complessi B può aiutare il meccanismo naturale del tuo corpo a digerire queste molecole complesse per ottenere il massimo da ciò che mangi.

12. Buono per la salute generale

I kumquat sono considerati ricchi di fito-nutrienti insieme a una grande quantità di vitamine, fibre alimentari di cellulosa e pigmenti naturali, che sono tutti essenziali per il tuo corpo per il corretto funzionamento.

Viene mangiata anche la buccia del kumquat, che è un’ulteriore fonte di antiossidanti, tannini, polisaccaridi non amidacei e pectina insieme a molti oli essenziali .

13. Buono per la tua vista

Ricco di composti come il beta-carotene e la vitamina A. Questi composti si trovano anche nelle carote e sono strettamente legati alla salute della vista.

Il beta-carotene è un antiossidante che combatte lo stress ossidativo nelle cellule maculari e combatte efficacemente la degenerazione maculare. Tutto ciò può ridurre il rischio di sviluppare la cataratta.

Bonus: alcuni composti nei Kumquat hanno dimostrato di inibire alcuni tipi di cancro in esperimenti isolati.

Suggerimenti utili: se desideri ottenere Kumquat dal gusto autentico e corretto, ti consigliamo di acquistarli durante il mese invernale. È l’ora di punta. Assicurati che i frutti che acquisti siano piccoli e sodi senza scolorimento.

Evita di acquistare frutta ammaccata o danneggiata in alcun modo. Se non sei un fan di mangiare la buccia. Puoi sempre rimuoverlo, ma è un processo leggermente complicato in quanto è molto sottile.

Anche se i Kumquat sono perfetti per essere mangiati interi, possono essere utilizzati in un’ampia varietà di piatti e possono aromatizzare qualsiasi piatto ordinario incluso ma limitato a:

  • Marmellate
  • Sottaceto
  • Insalate
  • Aggiunto a piatti di carne per la sua natura saporita

Conclusione

I kumquat sono più di un nuovo nome. Ricorda solo che i kumquat hanno una durata ridotta rispetto ad altri frutti, quindi questo potrebbe dover stare in frigorifero se non hai voglia di mangiarlo subito. Cerca questi frutti a forma di globo a novembre per ottenere i prodotti più freschi.

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