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Cosa c’è sul mio comodino

La scorsa settimana ho pubblicato una foto su Instagram del mio comodino. L’ho postato perché penso che le cose che una persona ha sul comodino dica molto su quella persona.

I comodini di solito hanno uno spazio limitato, quindi solo poche cose andranno bene, e di solito sono cose che una persona ritiene abbastanza importanti da aver bisogno prima, durante o subito dopo aver dormito.

Ho molte domande sul mio post su Instagram sui vari elementi nella mia foto, quindi ho deciso di condividere qui piuttosto che provare a rispondere a ciascuna domanda individualmente.

Questo è sicuramente uno dei miei post più casuali, ( come quando ho condiviso quello che tengo nella borsa ) quindi se non sei interessato, salta qui e trova alcune buone ricette per la cena, o impara a fare delle barrette di lozione. 🙂

Sul comodino

Wake Light :  una Wake Light è un modo naturale per svegliarsi se è necessaria una sveglia. La luce e i suoni della natura aumentano gradualmente fino a quando non sono abbastanza forti da svegliarti. Lo trovo molto meno stridente di un tradizionale suono di allarme.

Maschera per dormire : Manteniamo la nostra stanza molto buia, quindi non devo sempre usarla, ma per le volte in cui il maritino viene a letto dopo di me, lo tengo in giro così non mi sveglio. Ho una versione precedente di questo che ho usato dai tempi del college e funziona ancora alla grande.

Occhiali da sole arancioni : ho scritto su di loro qui , ma gli occhiali da sole arancioni aiutano a ridurre al minimo l’esposizione alla luce blu durante la notte, che può aiutare a mantenere i livelli di melatonina nell’intervallo corretto e portare a un sonno più profondo. Dato che di notte lavoro spesso al computer, indosso questi e utilizzo programmi come f.lux per ridurre al minimo l’esposizione alla luce blu.

Spazzola bagnata : la  spazzola più delicata che ho trovato e quella che uso sui capelli delle mie figlie per evitare il dramma della loro testa tenera.

Monitor della fertilità : ho già scritto sul perché non uso i contraccettivi ormonali e le alternative naturali che uso per distanziare le gravidanze . In questo momento, sto cercando di riprendermi completamente dalla mia malattia autoimmune prima di considerarne un’altra, quindi sto usando più monitor di fertilità. Quello bianco con lo schermo è OvaCue che testa sia la saliva che il pH vaginale ed è il più accurato che ho trovato. Uso anche il microscopio Fertile Focus che rileva i cambiamenti ormonali dalla saliva e iBasal (sembra un termometro) che traccia i grafici in base alla temperatura.

Massage Roller Ball : anche con una scrivania in piedi, le mie spalle si irrigidiscono per il tempo trascorso al computer. Questa cosa aiuta moltissimo. Uso questa cosa anche durante il travaglio ed è meravigliosa. Non si adattano al comodino, ma uso anche il Rumble Roller e il Body Back Buddy per allentare la tensione muscolare a casa.

Hydroflask : Non c’era quando ho scattato questa foto, ma di solito ho anche il mio Hydroflask sul comodino quando dormo nel caso avessi sete. Li ho recensiti qui e il mio preferito è quello isolato da 40 once con un coperchio di paglia a bocca larga.

Occasionalmente : un diffusore di oli essenziali ma è sul mio comò in questo momento. Inoltre, di tanto in tanto tengo accese le lampade di sale, ma le ho anche sul comò.

Inoltre, il cavo per il mio foglio di messa a terra corre dietro il comodino e si collega alla presa di terra.

Nel cassetto (non raffigurato):

Torcia elettrica : ho sempre una torcia vicino al letto che mi è tornata utile un paio di volte quando si è interrotta la corrente o quando abbiamo sentito il cane fare strani rumori di notte e abbiamo dovuto controllare. Ho questo nel comodino e uno simile nella borsa.

Libri che sto leggendo attualmente , ma di solito mi attengo alla lettura spirituale o alla lettura molto leggera prima di andare a letto. Amo i libri sulla salute e persino le riviste mediche, ma trovo che questi mi stimolano e mi rendono difficile dormire. Qualcun altro ha questo problema?

Barrette all’olio di cocco e lozione : perché quelle sono praticamente in ogni stanza della mia casa.

Olio di magnesio, oli essenziali rilassanti e calze organiche : per strofinare l’ olio di magnesio sui miei piedi (e sui piedi dei miei figli) durante la notte per aiutare a migliorare il sonno. Ho monitorato il sonno con un Oura Ring e ho dimostrato che il magnesio migliora decisamente il mio punteggio di sonno.

Diario : Trovo che a volte scrivere un diario di notte mi aiuti a togliermi i progetti dalla mente e mi aiuti a dormire. Tengo anche dei post-it o un piccolo taccuino con il mio diario così quando penso alle cose da fare posso scriverle in modo da non pensarci mentre mi addormento. Adoro questi diari in pelle perché sono di buona qualità e hanno un bell’aspetto su uno scaffale se ti capita di tenerli una volta pieni.

Cosa NON c’è sopra:

Cellulare o caricabatterie o qualsiasi dispositivo elettronico.

Una sveglia con lettere luminose o luci di qualsiasi tipo.

Un computer.

Ambiente del sonno

Prendo molto sul serio il nostro ambiente in cui dormiamo e cerco di mantenere la nostra stanza buia, fresca e con il minimo rumore. Non mi piace avere l’elettronica vicino al nostro letto (uno dei motivi per cui uso l’Oura – puoi usarlo in modalità aereo) e sicuramente non avrò mai una TV in camera da letto. Scrivo di più sul mio ambiente di sonno in questo post .

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